Circolare n. 206/23: Giornata contro le mafie e corruzione – giovedì 1° giugno 2023 - ore 11,00 INTEGRAZIONI
Prot. 4749 S. Marco in Lamis, 31/05/2023
Agli Alunni delle classi TERZE, QUARTE E QUINTE e loro Genitori
Ai Docenti delle classi TERZE, QUARTE E QUINTE
Al personale scolastico
Ai Docenti referenti di plesso
OGGETTO: Giornata contro le mafie e corruzione – giovedì 1° giugno 2023 - ore 11,00 INTEGRAZIONI.
Facendo seguito alle interlocuzioni intrattenute con l’Amministrazione comunale della Città di San Marco in Lamis riguardo agli aspetti organizzativi dell’evento del 1° giugno 2023, già comunicato con nota prot.n.4645 del 27/05/2023, si è convenuto di ESTENDERE L’INVITO A TUTTE LE CLASSI DEL TRIENNIO operanti sui due plessi di questa istituzione scolastica, per consentire la partecipazione all’evento ad una più amplia platea di studenti, vista la valenza formativa, educativa e con ricadute certe in tema di EDUCAZIONE CIVICA e di CITTADINANZA ATTIVA.
Si ribadiscono di seguito le misure organizzative
MISURE ORGANIZZATIVE
- La partecipazione di ciascuna classe resta condizionata dalla disponibilità dei Docenti interessati nel rispetto di eventuali attività di verifica sommativa precedentemente programmate e non riprogrammabili.
- Le classi di altri plessi parteciperanno previa autorizzazione dei genitori al trasferimento presso l’Auditorium scolastico di via Frassati. I Docenti in servizio al momento dei trasferimenti da un plesso all’altro assumono gli obblighi e i doveri dei Docenti accompagnatori.
- I Docenti interessati delle classi invitate presteranno il loro servizio all’interno dell’Auditorium scolastico garantendo la loro presenza per tutta la durata della manifestazione per assolvere ai previsti obblighi di vigilanza e per garantire la partecipazione attiva dei rispettivi studenti per favorire il raggiungimento delle finalità del progetto.
- Al termine delle attività gli alunni partecipanti faranno rientro nelle rispettive classi per riprendere le attività scolastiche della giornata. Non sono ammesse uscite anticipate rispetto al termine dell’orario scolastico della giornata.
E’ RICHIESTA LETTURA NELLE CLASSI INTERESSATE.
Il Dirigente Scolastico
(Prof. Costanzo Cascavilla)