Circolare n. 28/21: Elezioni Organi Collegiali a.s. 2020/2021 elezioni componente Studenti nel Consiglio di Istituto – Integrazione circolare n. 21 Prot. n. 5203 del 16/10/2020

Prot. n. 5410                                         San Marco in Lamis, 24/10/2020

OGGETTO: Elezioni Organi Collegiali a.s. 2020/2021 elezioni componente Studenti nel Consiglio di Istituto – Integrazione circolare n. 21 Prot. n. 5203 del 16/10/2020.

Con la presente si comunica che le modalità di svolgimento delle elezioni componente Studenti nel Consiglio di Istituto, nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale previste per mercoledì 28 ottobre 2020, dalle 08.30 alle 10.30, si terrano in presenza per tutte le classi, secondo la seguente scansione oraria:

1. dalle ore 8.30 alle 9.30 si svolgerà l’assemblea di classe;
  2. alle 9.30 si costituirà il seggio con un presidente e uno scrutatore individuati tra gli studenti e si procederà alle operazioni di voto;
  3. entro le ore 10.30 si effettuerà lo scrutinio.

I docenti in servizio effettueranno adeguata attività di vigilanza in classe.

In ogni classe, i Sigg. Docenti della prima ora, saranno impegnati come Presidenti del Seggio Elettorale e nomineranno n. 2 alunni scrutatori, di cui uno con le funzioni di Segretario. Prima dell’ingresso in aula, i Sigg. Docenti dovranno ritirare il materiale per le elezioni nell’Ufficio di Segreteria Didattica.

Al termine tutti gli incartamenti saranno riconsegnati all’Ufficio di Segreteria Didattica.

Dopo le elezioni e lo scrutinio i Docenti procederanno, con chiarezza, alla compilazione dei verbali in duplice copia, di cui uno andrà inserito nella busta con le schede e gli elenchi ed uno sarà trasmesso alla Commissione Elettorale. Si raccomanda di non chiudere le buste.

Si avvisa che, alle ore 10.30 al termine delle operazioni di voto, ogni docente riprenderà il regolare servizio nelle rispettive sedi, le lezioni continueranno normalmente in classe per le prime e seconde, mentre gli alunni delle classi terze, quarte e quinte torneranno a casa per continuare le lezioni con la DaD (didattica a distanza).

I docenti continueranno con la DaD da scuola per classi terze, quarte e quinte.

Si ringrazia per la collaborazione

(Prof. Costanzo CASCAVILLA)